Archiviato il successo per 2-0 contro l’Eintracht Francoforte nell’ultima giornata della fase campionato di Europa League, la Roma si prepara ad affrontare il Napoli nella 23ª giornata di Serie A, nel posticipo delle 20:45 di domenica 2 febbraio allo stadio Olimpico. I giallorossi cercano la terza vittoria consecutiva in campionato per continuare a sperare nella qualificazione alle competizione europee, mentre i partenopei proveranno a consolidare il primato in classifica, sperando in un passo falso dell’Inter nel derby contro il Milan.
Roma, le scelte di Ranieri
Claudio Ranieri sembra aver definito il suo undici titolare, seppur con qualche piccola modifica da poter effettuare di volta in volta in base agli avversari e alle condizioni dei suoi giocatori, e dovrebbe confermare la stessa formazione vista giovedì in Europa League. In difesa, davanti a Svilar, ci saranno Mancini, Hummels e Ndicka (anche per mancanza di alternative, vista la partenza di Hermoso).
Sulle corsie esterne, verso la conferma Saelemaekers e Angelino. In mezzo al campo, dovrebbero esserci Koné, Paredes e capitan Pellegrini, con Pisilli pronto a subentrare a partita in corso. In attacco, Dybala giocherà a supporto di Dovbyk.
Napoli, le scelte di Conte
Antonio Conte riproporrà il 4-3-3 che stando numerosi frutti in questa stagione. Tra i pali ci sarà Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola a comporre il quartetto difensivo. Out Olivera, mentre Buongiorno potrebbe recuperare al massimo per la panchina. A centrocampo, intoccabili Anguissa, Lobotka e McTominay. Davanti, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Politano e Neres sulle ali con il grande ex Lukaku (che ha deciso la sfida nel girone d’andata) al centro.
Roma-Napoli, le probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte