Sale l’attesa per il big match di questa sera, che vedrà la Roma opposta al Napoli in una sfida verità , che dirà molto sui progressi della squadra in queste settimane. Per la felicità di Ranieri, sarà finalmente l’ultimo match con il mercato di riparazione ancora aperto, con le ultime 24 ore che si svilupperanno nella giornata di domani. Tanto da fare in entrata, dopo Ghisolfi segue le piste Marmol e Van Den Bosch per la difesa, ma anche in uscita si muove qualcosa, dopo il passaggio di ieri di Zalewski all’Inter.
Già da qualche giorno era nell’aria l’ipotesi addio di Samuel Dahl, un giocatore arrivato da perfetto sconosciuto, dal Djurgarden, ma con tante belle speranze. Nonostante i tre allenatori passati nella capitale, solo 60′ minuti accumulati in tre presenze, due di campionato e una di Coppa Italia, e dunque serve lasciare Roma per trovare minuti e mettersi in mostra. Fabrizio Romano segnala che, dopo i tanti interessamenti ricevuti, il classe 2003 è ad un passo dal Benfica, pronto a bruciare sul tempo il Besiktas e ad aggiudicarselo in prestito con diritto di riscatto.
Lusitani che affiancheranno a Dahl anche l’acquisto di Belotti, ex giallorosso che a Como non ha decisamente trovato fortuna. Se il giovane svedese dunque abbandonerà la capitale, diverso è il discorso per Matias Soulé: dopo tante voci rincorsesi durante gennaio, si era fatto avanti il Fulham nelle ultime ore, interessato anche a Celik, ma Ranieri ha bloccato l’argentino, un giocatore su cui l’allenatore crede e che può essere il vero acquisto della Roma in questo mercato.
Fiducia a Soulé, l’Europa League ha dato segnali
Una scelta assolutamente sensata, del tecnico e del club, quella di trattenere all’ovile l’ex Frosinone e Juventus, e non solo per i quasi 30 milioni spesi in estate tra parte fissa e bonus. Trattasi di un giocatore dalle qualità indubbie, che va recuperato, e in Europa League sono arrivati segnali di vita: sia contro l’AZ Alkmaar che con l’Eintracht Francoforte, l’argentino è entrato molto bene in partita, fornendo anche un pregevole assist a Shomurodov per il raddoppio contro i tedeschi. Fiducia a Soulé, che spera di trovare spazio anche nel big match con il Napoli.