La giornata di oggi 2 febbraio sarà cruciale per la Roma. La vittoria per 2-0 con l’Eintracht Francoforte è stata messa in archivio ed i giallorossi vogliono rimanere sulla retta via, intrapresa ormai da inizio 2025. L’obiettivo è quello di continuare a risalire la china della classifica, avvicinandosi così a quel 7° posto che varrebbe la qualificazione in Conference League. I capitolini stanno finendo di limare ogni qual tipo di dettaglio in vista del match con il Napoli, in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente ostico che sta lottando per lo Scudetto.
Dietro le quinte, però, la dirigenza sarebbe al lavoro sul calciomercato, anche per quanto concerne la Primavera. Già , perché il direttore tecnico Florent Ghisolfi deve prestare attenzione all’assalto da parte dei top club per alcuni gioielli del settore giovanile. Uno di questi è senza ombra di dubbio Sergej Levak, centrocampista che sta disputando un’annata in costante crescita dal punto di vista mentale e non solo. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, la Juventus ed il Milan avrebbero bussato alla Roma per il cartellino del classe 2006, diventato nel giro di pochi mesi un calciatore da tenere d’occhio per il futuro.
Roma, i numeri di Levak
Si può dire con estrema certezza che Sergej Levak sia diventato uno dei punti fermi dello scacchiere della Roma Primavera guidata da Gianluca Falsini, attualmente prima in classifica. Autore di 6 gol e 4 assist in 20 presenze, il croato può essere impiegato sia da interno di centrocampo che da regista per impostare la manovra, grazie ad una tecnica invidiabile. Il 18enne sta raccogliendo sempre più consensi in tutta Europa, con i giallorossi che non risulterebbero però disposti a privarsene e sarebbero pronti ad offrirgli il rinnovo di contratto per blindarlo alla loro corte.