Dopo la cessione di Nicola Zalewski all’Inter e con Samuel Dahl sempre più vicino al Benfica, il tecnico Claudio Ranieri ha fatto capire chiaramente la necessità di aggiungere un nuovo terzino sinistro che possa dare respiro ad Angelino, protagonista con il gol del pareggio contro il Napoli ieri sera.
Con il termine della finestra di mercato fissato per la mezzanotte di oggi, il direttore sportivo Ghisolfi è al lavoro per trovare un profilo adatto a soddisfare le richieste dell’allenatore. Sul fronte difensivo centrale, si attende oggi la formalizzazione del trasferimento di Victor Nelsson dal Galatasaray, con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Per quanto riguarda invece la fascia sinistra, la Roma starebbe puntando su Anass Salah-Eddine, laterale mancino classe 2000 del Twente.
La trattativa con il Twente
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’offerta per Salah-Eddine potrebbe essere presentata in mattinata, ma tutto dipenderà dalla conferma della cessione di Dahl al Benfica, per cui la Roma non ha ancora dato il via libera.
Infatti, il Twente non è propenso a lasciar partire il giocatore a stagione in corso, vista la sua importanza nel progetto tecnico: Salah-Eddine ha collezionato 18 presenze in Eredivisie e 8 in Europa League, con 2 gol e 4 assist. La trattativa si preannuncia complicata, ma Ghisolfi proverà fino all’ultimo a strappare il laterale olandese.
Decisive le prossime ore
Con la chiusura imminente del mercato, la giornata sarà cruciale per completare la rosa. Per arrivare a Salah-Eddine la Roma dovrà battere anche la concorrenza del PSV e andrebbe fatta un’offerta importante per convincere il Twente a liberarlo. L’alternativa arriva sempre dall’Olanda, con Ghisolfi che avrebbe messo nel mirino David Moller Wolfe dell’AZ, giocatore incontrato durante la fase campionato di Europa League.