Con il posticipo di ieri fra Cagliari e Lazio, che si è concluso con il risultato di 1-2, si è chiusa la 23° giornata di Serie A. I riflettori si spostano ora sulla Coppa Italia, competizione che sta entrando sempre di più nel suo vivo. Siamo arrivati, infatti, ai quarti di finale, con le migliori 8 che si affronteranno per avvicinarsi sempre di più alla conquista del trofeo. Ad aprire le danze di questa fase saranno due delle possibili outsider del tabellone. Stiamo parlando di Atalanta e Bologna, pronte a scendere in campo oggi 4 febbraio alle ore 21:00 al Gewiss Stadium. Una sfida estremamente delicata, tra due squadre che stanno disputando una stagione di alto profilo.
L’andamento di Atalanta e Bologna
Archiviato il pareggio per 1-1 con il Torino, l’Atalanta desidera onorare al massimo l’impegno in Coppa Italia. Già , perché il trofeo tricolore è un ottimo modo per arricchire il palmarés. La Dea proverà a dare spazio a chi sta vedendo meno del solito in campo, pur dovendo fare i conti con diverse defezioni in difesa. I bergamaschi se la vedranno, però, con un cliente scomodo.
Il Bologna, infatti, è reduce dal convincente successo per 2-0 con il Como, che ha certificato l’ottimo momento di forma che sta vivendo la squadra. I felsinei stanno cavalcando l’onda dell’entusiasmo, grazie all’ottimo lavoro di un Vincenzo Italiano che ha saputo plasmare i rossoblu a sua immagine e somiglianza. Il tecnico ex Fiorentina tenterà di strappare il pass per la semifinale, mettendo al tappeto un avversario quasi proibitivo.
Atalanta-Bologna Streaming Gratis: la Coppa Italia in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per il match tra Atalanta e Bologna, in programma oggi 4 febbraio alle 21:00 al Gewiss Stadium per i quarti di finale della Coppa Italia. Un duello da vivere tutto d’un fiato, che potrebbe riservarci sorprese e colpi di scena sotto ogni aspetto. La partita fra le due compagini sarà visibile in Diretta Live in chiaro su Italia Uno o in streaming gratis su Mediaset Infinity. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti su Diretta.it.
Atalanta-Bologna, formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Odgaard; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano