Il pareggio per 1-1 con il Napoli è passato in archivio e per la Roma non c’è tempo di riposare. I giallorossi hanno messo in cascina un punto pesante contro i partenopei, grazie alla rete nel finale di Angelino. Il focus si sposta ora sulla Coppa Italia, impegno che potrebbe diventare cruciale in una stagione fin qui complicata specialmente nei suoi primi mesi. L’obiettivo è quello di strappare il ticket per la semifinale, eliminando una diretta concorrente per la vittoria finale. I capitolini stanno preparando nel migliore dei modi il match con il Milan, in programma domani 5 febbraio alle 21:00 allo stadio Olimpico.
La partita con i rossoneri sarà un vero e proprio spartiacque nell’annata della Lupa, chiamata ad essere una delle protagoniste nelle coppe e nelle gare secche. Claudio Ranieri è ben consapevole di doversi affidare al suo miglior scacchiere per mettere al tappeto il Diavolo, arrabbiato per via dei 3 punti persi all’ultimo nel Derby di Milano. Il coach di Testaccio sembra aver delineato la situazione del suo attacco. Paulo Dybala agirà da seconda punta e tenterà di innescare il centravanti Artem Dovbyk, desideroso di colpire in una partita dal peso specifico notevole.
Roma, tocca a Dybala e Dovbyk
Si sa, il Milan è sempre stata una delle vittime preferite di Dybala. La Joya ha già colpito i milanesi già in campionato e sempre al Giuseppe Meazza, più nello specifico con un bel destro al volo. Caso vuole che la sponda sia stata di Dovbyk, abile ad appoggiare con un tocco di prima pregevole all’argentino. I due tenori della Roma avranno l’obbligo di scalfire la retroguardia avversaria, caricandosi sulle spalle la squadra e trascinandola verso la semifinale di Coppa Italia. Ranieri lancia il suo tandem sempre più affiatato, per dar prova che i capitolini possano diventare una mina vagante nelle competizioni a partita secca.