La Serie A è passata momentaneamente in archivio, lasciando spazio alla due giorni di Coppa Italia. La competizione tricolore sta entrando, infatti, sempre di più nel suo vivo, con le migliori 8 che si affrontano per avvicinarsi al traguardo finale. Il tabellone dei quarti si è aperto con una vera e propria sorpresa, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena inattesi. Il Bologna ha infatti battuto l’Atalanta 1-0 ed ha staccato il pass per la semifinale, grazie ad una prova di carattere ed orgoglio.
Primo tempo equilibrato, con la Dea che controlla il palleggio ed i felsinei abili a chiudere in pressione alta sul portatore di palla. Nella ripresa il copione non cambia, fino all’80’. Dopo una serie di occasioni per ambo le compagini, a sbloccare il risultato è Santiago Castro, che colpisce di testa sull’invitante calcio di punizione di Charalampos Lykogiannis. I bergamaschi tentano il tutto per tutto negli ultimi minuti, ma gli emiliani tengono botta. L’Atalanta esce dalla Coppa Italia, pur essendo stata considerata una delle favorite per alzare al cielo il trofeo. Il Bologna di Vincenzo Italiano, invece, dà seguito al suo ottimo momento di forma e si iscrive alla semifinale del torneo.
Coppa Italia, domani Milan-Roma
La serata di oggi 4 febbraio ci ha regalato la prima delle 4 semifinaliste di Coppa Italia. Stiamo parlando, ovviamente, del Bologna, che affronterà la vincente del duello fra Juventus ed Empoli. La due giorni della competizione tricolore non si fermerà però qui. Domani 5 febbraio, infatti, Milan e Roma si affronteranno alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza, in una gara estremamente delicata. I rossoneri sono reduci dal derby pareggiato per 1-1 e vogliono ripartire. I giallorossi, invece, desiderano massimizzare questo impegno, data una classifica che ancora non sorride. Tra poco meno di 24 ore scopriremo, quindi, chi si aggregherà ai rossoblu in semifinale.