I quarti di finale di Coppa Italia si sono aperti nella serata di ieri, con il Bologna che ha eliminato l’Atalanta battendola per 1-0 grazie al gol realizzato da Santiago Castro. La prima coppia di sfida terminerà oggi, mercoledì 5 febbraio, con il Milan e la Roma che si affronteranno in quel di San Siro, con fischio d’inizio in programma alle ore 21, per stabilire quale delle due formazioni sarà la prima ad accedere alla semifinale nella parte bassa del tabellone.
Padroni di casa che si presentano a questo appuntamento al termine di un mercato invernale di altissimo livello, con tanti interessanti nuovi arrivati. Oltre a Walker, che partirà dal 1′, i più attesi sono senza ombra di dubbio Joao Felix e Santiago Gimenez, anche se entrambi partiranno dalla panchina. Match molto importante per il Milan, che dopo la sconfitta in Champions League con la Dinamo Zagabria è ripartita dal pareggio per 1-1 con l’Inter, ritrovando un po’ di fiducia in vista di un periodo delicato della stagione.
Discorso simile vale per la Roma, che entra in una fase dell’annata cruciale, con alle spalle però risultati incoraggianti a dimostrazione del grande lavoro svolto da Claudio Ranieri. La Coppa Italia rappresenta un obiettivo per i giallorossi che vantano una tradizione positiva – 9 i trofei conquistati – nella competizione, non rispettata però negli ultimi anni. I capitolini vorranno però tornare a brillare, provando ad ottenere un posto in semifinale che manca ormai dal 2017.
Milan-Roma, le formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Jimenez, Abraham, Pulisic. Allenatore: Sergio Conceicao
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pisilli; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
Milan-Roma Streaming Gratis: la Coppa Italia in Diretta Live
Quasi tutto pronto dunque a San Siro per il match dei quarti di finale di Coppa Italia tra Milan e Roma, che scenderanno in campo a partire dalle ore 21. La gara potrà essere seguita in chiaro in diretta tv sulle reti Mediaset, in particolare Canale 5. Per quanto riguarda invece la visione dell’evento in streaming, le piattaforme di riferimento saranno i siti di Sportmediaset.it e Mediaset Infinity, con le relative applicazioni che potranno essere scaricate sui dispositivi supportati.