L’attesa è finita e la Roma sta per tornare in campo. Archiviato il pareggio per 1-1 con il Napoli, raggiunto negli ultimi minuti grazie ad Angelino, i giallorossi sembrano aver intrapreso definitivamente la retta via in questo inizio 2025. Il focus si sposta ora sulla Coppa Italia, un impegno sul quale la società punterebbe tanto anche considerando una classifica di Serie A ancora deficitaria. I capitolini si apprestano ad affrontare il match con il Milan, in programma oggi 5 febbraio alle 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente di primo livello.
Claudio Ranieri è ben consapevole che la serata odierna sia uno spartiacque nell’annata della Lupa, chiamata a rendere questa competizione un’opportunità da cogliere al volo. Il coach di Testaccio tenterà di staccare il pass per la semifinale di Coppa Italia, entrando quindi tra le prime 4 ed eliminando una delle possibili favorite per la conquista del trofeo. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per la partita tra Milan e Roma, con Lorenzo Pellegrini che partirà dalla panchina.
Milan-Roma, Pellegrini in panchina: cambi per Conceicao
Reduce dal pareggio per 1-1 con il Napoli, la Roma vuole ritrovare la definitiva continuità di rendimento, anche in Coppa Italia. La semifinale della coppa tricolore è all’orizzonte e va presa con consapevolezza e coraggio, espugnando un campo che definire ostico è utilizzare un eufemismo. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, un mantra da seguire a tutti i costi. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Celik, Hummels e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Koné e Paredes comporranno la diga in mediana. Pellegrini partirà dalla panchina con Pisilli dal 1′ sulla trequarti, mentre Dybala affiancherà Shomurodov.
Dopo aver impattato per 1-1 nel Derby con l’Inter, invece, il Milan desidera strappare il pass per la semifinale di Coppa Italia. Sergio Conceicao punterà su un 4-3-3 tutta solidità e compattezza. Maignan sarà il portiere e troverà davanti a sé Tomori e Pavlovic. Walker e Theo Hernandez si muoveranno, invece, sulle fasce laterali. Fofana detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Musah e Reijnders. Toccherà a Jimenez e Pulisic innescare l’ex Abraham.
Milan-Roma, formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Jimenez, Abraham, Pulisic. Allenatore: Sergio Conceicao
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pisilli; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri