Roma, Marin al Psg: il calciatore ha scelto il suo futuro

Il giovane portiere della Roma, Renato Marin, è in procinto di salutare la capitale. L'italo-brasiliano ha definitivamente sciolto le riserve prendendo una decisione importante per il suo futuro.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Il mercato invernale si è concluso da poco più di una settimana e la Roma ha affrontato non poche difficoltà. L’ostacolo principale in entrata ha riguardato sicuramente l’affaire Frattesi, con la Roma che ha provato in tutti i modi di strappare il giocatore all’Inter, non riuscendo nell’intento. A questo si è aggiunta l’impossibilità di trovare un vice-Dovbyk, trovandosi costretti a bloccare il trasferimento di Shomurodov a Venezia. Tutta questa confusione ha un nome ed un cognome, Florient Ghisolfi. Il direttore sportivo, arrivato nella Capitale in estate, ha dimostrato in certe circostanze l’inadeguatezza nel contesto Roma e nel trattare con giocatori e agenti.

- Pubblicità -

Un altro noto esempio di quanto detto è senza dubbio rappresentato dalla questione Renato Marin. Il giovane portiere della Roma ha il contratto in scadenza a giugno e la Roma non si è mai mossa con convinzione per il rinnovo. L’unico tentativo concreto è stato fatto in questo mercato invernale con un’offerta sul piatto pari a 200 mila euro. Poco rispetto ai 600 mila offerti dal Paris Saint-Germain, voglioso di portare sotto la Torre Eiffel il classe 2006, che ha protetto i pali italiani agli Europei under-19 della scorsa estate. Dopo giorni di riflessioni, il calciatore ha definitivamente scelto la destinazione francese e ora sembrerebbe tutto pronto per le firme contrattuali.

Roma, non solo Marin: occhio a Mannini

Il settore giovanile giallorosso è sempre stato uno dei più floridi d’ Europa. Tanti giocatori infatti hanno mosso i primi passi con la Roma, per poi fare fortuna in prima squadra o in altri lidi. In questo senso, Marin non è solo in procinto di salutare la Capitale. Infatti, ci sarebbe anche Mattia Mannini sul taccuino di alcuni club italiani. Su tutti l’Udinese, che come riportato dai colleghi de Il Tempo, sta attuando un forte pressing per convincere la Roma e il giocatore ligure ad abbracciare il Friuli. Da ricordare, inoltre, che il terzino è stato sondato anche dall’Ajax per sostituire Devyne Rensch, accasatosi questo gennaio proprio in giallorosso.

Roma, la base giovane avanza: continuano i contatti per il rinnovo di Pisilli

Sul fronte giovani, l’emblema della bravura della Roma nel farli crescere è sicuramente Niccolò Pisilli. Per il classe 2004 continuano senza sosta i contatti per il rinnovo di contratto. Attualmente, il centrocampista guadagna 70 mila euro con scadenza fissata a giugno 2026. La Roma si è mossa con una proposta di rinnovo fino al 2029 sulla base di 1 milione e mezzo di euro. Il calciatore di Casal Palocco, con il suo entourage non ha ancora accettato l’offerta, ma da Roma sono molto ottimisti sulla riuscita della trattativa, che pone una base solida per il futuro del centrocampista e soprattutto del progetto calcistico giallorosso.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento