A poco più di 24 ore dalla sfida tra Porto e Roma, valevole per l’andata dei playoff di Europa League, il difensore portoghese Tiago Djalò è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida: “La Roma gioca bene e se saremo concentrati fin dal primo minuto avremo più possibilità di vincere. La Roma viene per vincere e anche noi vogliamo farlo. Dobbiamo solo preoccuparci di fare il nostro lavoro”.
Riguardo il tecnico Anselmi: “L’allenatore ha portato più energia alla squadra e noi dobbiamo adattarci a ciò che lui vuole. Abbiamo due partite dei playoff che dobbiamo superare, ma la più importante è domani e abbiamo tutto per vincerla. Sappiamo cosa vuole il mister e come gioca ogni squadra. dobbiamo essere noi stessi. Abbiamo le qualità per vincere”.
Tiago Djalò ha concluso rispondendo ad una domanda rispetto a quello che potrà essere il suo futuro, visto il termine del prestito dalla Juventus alla fine della stagione: “Sono in prestito e sono concentrato sul dare il massimo fino alla fine della stagione. Non ha senso pensare al futuro, abbiamo una partita importante e devo concentrarmi solo su quella”.
Tiago Djalò: “Dobbiamo giocare come contro lo Sporting”
Il difensore portoghese ha parlato anche ai microfoni di Sport Tv: “Servirà un Porto con molta energia, concentrato, perché la Roma è un’ottima squadra, ha giocato delle buone partite. Noi dobbiamo fare la nostra parte, giochiamo in casa, dobbiamo pressare bene, giocare bene la palla e credo che se lo faremo potremo vincere la partita. Penso che la Roma presserà alto, ma la squadra ha la qualità per uscire da queste situazioni. Credo che saremo pronti per la partita di domani”.
Sul suo ruolo nella linea difensiva: “Per me non cambia molto. Mi piace giocare in questo sistema, mi piace giocare con due centrali, per me si tratta solo di fare quello che vuole l’allenatore. Quello che è meglio per la squadra, è meglio per me, perché voglio vincere”. Tiago Djalò ha poi così concluso: “Contro lo Sporting è stata una grande partita. L’energia c’era, la squadra era concentrata. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare e non ci siamo riusciti, ma se scendiamo in campo con la stessa energia della partita con lo Sporting penso che saremo più vicini alla vittoria“.