Dopo una emozionante due giorni di Champions League, sarà il turno delle gare di andata dei playoff di Europa League. Giovedì 14 febbraio, alle ore 21:00, scenderà in campo la Roma, nell’ostica trasferta in terra portoghese contro il Porto al Do Dragao. Il ritorno, invece, si disputerà la settimana successiva allo Stadio Olimpico. I portoghesi partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.40, mentre il pareggio e il successo dei giallorossi sono quotati rispettivamente 3,25 e 2.90.
Come arrivano al match Porto e Roma
La Roma sta dimostrando una crescita costante: in Serie A non perde da otto giornate, con un bilancio di cinque vittorie e tre pareggi, e arriva da due successi consecutivi in trasferta, mostrando anche una ritrovata solidità difensiva. I giallorossi proveranno a invertire il trend negativo fuori casa anche in Europa nella fase ad eliminazione diretta, dove sono arrivate appena due vittorie dal 2022 a oggi (contro Vitesse e Milan).
Il Porto, invece, sta vivendo un periodo di transizione, dovuto all’avvicendamento in panchina tra Vitor Bruno e Martin Anselmi. I portoghesi occupano la terza posizione in campionato, dove però non trovano la via dei tre punti dallo scorso dicembre. Il tecnico argentino ha debuttato con tre parteggi in Liga Portugal, vincendo però al debutto europeo contro il Maccabi Tel Aviv nell’ultimo giornata della fase campionato.
Porto-Roma, le probabili formazioni
PORTO (3-4-3): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalò; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Moura; Pepe, Omorodion, Rodrigo Mora. Allenatore: Anselmi
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri
Porto-Roma: il pronostico
Al Do Dragao ci aspetta una partita carica di emozioni, tra due squadre che vogliono il loro reale valore in una stagione travagliata. Il GOL non è da sottovalutare, mentre per i più audaci consigliamo la combo Multigol 1-2 1° tempo + Multigol 1-3 2° tempo.