Questa sera, la Roma affronterà il Porto all’Estadio Do Dragao nella gara d’andata dei playoff di Europa League. In contemporanea, andrà in onda la terza serata del Festival di Sanremo, dove in gara ci sono diverso tifosi romanisti, tra cui Noemi. La cantante, in gara con la canzone “Se t’innamori muori”, è stata ospite al programma “La volta buona” di Caterina Balivo, dove ha ricevuto una domanda sulla sua squadra del cuore.
Sanremo o Scudetto? La risposta di Noemi
L’inviato della trasmissione la ha infatti chiesto: “Sarebbe disposta a rinunciare a un posto tra i primi cinque del Festival in cambio dello Scudetto della Roma?“. La risposta, per una vera tifosa romanista come lei, non ha lasciato spazio a dubbi: “Serenamente, basta che vinca la Roma. Tra l’altro stasera c’è la partita contro il Porto. Cercheremo di seguire anche quella“. La cantante era presente all’Olimpico anche nel successo più recente del club giallorosso, il trionfo in Conference League nel 2022: a testimoniarlo diverse foto pubblicate sui social durante i festeggiamenti.
Porto-Roma, le probabili formazioni
Ranieri si affida ai titolarissimi per questa ostica trasferta in terra lusitana. In attacco, Dybala guiderà la squadra, affiancato da Dovbyk, che vuole lasciare il segno anche in Europa. A centrocampo spazio a Saelemaekers, Paredes, Koné e Angeliño, con Pisilli sulla trequarti nel ruolo di raccordo tra i reparti. In difesa, il rientrante Hummels sarà il perno centrale con Mancini e Ndicka ai suoi lati, davanti a Svilar.
Anche Anselmi dovrebbe optare per il 3-5-2, con Diogo Costa tra i pali, Perez, Djalo e Pedro in difesa, mediana composta da Moura, Varela ed Eustaquio, con Joao Mario e Mora sulle corsie laterali. In attacco, ci dovrebbe essere la coppia formata da Pepe e Omorodion.
PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. Allenatore: Anselmi
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri