Parma-Roma, Pecchia sorprende: “A loro toglierei Angelino”

Il tecnico della Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del match con la Roma

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma si avvicina il momento di tornare in campo. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la gara d’andata dei playoff di Europa League e devono ora riflettere sul campionato. Già, perché c’è da continuare a scalare la classifica, con il 7° posto che appare alla portata se si pensa che manca buona fetta del girone di ritorno. I capitolini stanno limando ogni qual tipo di dettaglio in vista della gara con il Parma, in programma domani 16 febbraio alle 18:00 allo stadio Ennio Tardini. Un match estremamente delicato, contro un cliente in cerca di riscatto.

- Pubblicità -

I ducali venderanno cara la pelle, per compiere un’impresa di fronte al loro pubblico ed allontanarsi dalla zona retrocessione. Alla vigilia della sfida fra le due compagini, il tecnico gialloblu Fabio Pecchia ha elogiato la Roma ed uno dei suoi interpreti: Loro sono belli da vedere, sa fare intensità ed ha qualità. Se dovessi togliergli un giocatore, direi Angelino: riesce a fare le due fasi con energia e continuità. Sarebbe troppo facile nominare interpreti come Hummels, Dybala e Paredes. Affrontiamo una squadra di dimensione europea, hanno spessore tecnico e la mentalità giusta”.

Il coach del Parma ha poi proseguito: “L’obiettivo è portare a casa i 3 punti. Il momento che stiamo vivendo è particolare da tempo. Evidentemente quello che stiamo facendo non è sufficiente. L’attenzione e l’atteggiamento dei ragazzi ci sono sempre state. Per vincere servono più orgoglio, qualità e voglia di fare gol. All’andata è stata una delle poche volte che abbiamo fatto troppo poco, domani serve qualcosa in più”.

Fabio Pecchia, tecnico del Parma
Fabio Pecchia, tecnico del Parma

Parma-Roma, Pecchia: “Estevez è in grado di dare il suo contributo”

Nella conferenza stampa di avvicinamento al confronto con la Roma, Pecchia si è poi soffermato su alcuni dei suoi singoli: “Recuperiamo i due centrali. Balogh era già pronto ma ha avuto una settimana in più. C’è anche Valenti, mentre Hernani no. Estevez ha avuto un momento particolare, dopo l’infortunio non era ancora pronto. Nelle ultime due settimane si, è in grado di dare il suo contributo. A questi si aggiunge l’inserimento di Bernabé, per le nostre caratteristiche è una cosa positiva”.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento