Roma-Porto, da Baldanzi a Pellegrini: Ranieri al nodo trequarti

La Roma mette nel mirino la gara con il Porto: da Tommaso Baldanzi a Lorenzo Pellegrini, Claudio Ranieri si trova al nodo trequarti

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La vittoria per 1-0 con il Porto è passata in archivio e la Roma vuole proseguire sul suo cammino. I giallorossi stanno continuando a mettere in cascina punti pesanti in campionato, lì dove il 7° posto non appare più una chimera. Il focus si sposta ora sull’Europa League, una competizione da onorare fino all’ultimo secondo. L’obiettivo è quello di centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Per raggiungere questo traguardo, i capitolini stanno preparando in ogni minimo dettaglio la gara con il Porto, in programma giovedì 20 febbraio alle 18:45 allo stadio Olimpico. Una partita da vincere senza se e senza ma, contro un cliente ostico.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri è ben consapevole che i Dragoes daranno filo da torcere ai suoi ragazzi, sotto ogni punto di vista. Il coach di Testaccio starebbe riflettendo sulla formazione da schierare per questo dentro o fuori internazionale, con uno sguardo che va necessariamente alla trequarti. In queste ultime ore, infatti, si sta delineando una vera e propria corsa a 3 per una delle due maglie, alle spalle di Artem Dovbyk. Vicino a Paulo Dybala dovrebbe agire Lorenzo Pellegrini, ma occhio alla concorrenza di Matias Soulé e Tommaso Baldanzi, autori di due prove diverse ma positive al Tardini.

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma
Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma

Roma, Pellegrini per riprendersi la scena

Il favorito sulla trequarti risulterebbe essere Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha riposato nell’ultimo turno di campionato, entrando nel secondo tempo per aiutare la squadra a tenere il risultato. Il 28enne deve necessariamente vivere una notte da protagonista, per dimostrare di essere ancora uno dei punti fermi dello scacchiere di Ranieri.

Attenzione, però, alle quotazioni di Tommaso Baldanzi, apparso in spolvero nei pochi minuti disputati con il Parma. Pur essendo mancino e partendo da destra come Paulo Dybala, il ragazzo nato a Poggibonsi ha sempre dimostrato di sapersi adattare ad ogni situazione e vorrebbe dare il suo contributo per mettere al tappeto il Porto. Ore di scelta, quindi, per il coach di Testaccio, pronto a schierare i suoi migliori uomini per strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League, l’ultimo obiettivo di questa annata.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento