Sale la tensione per il match tra Roma e Porto, che permetterĆ ad una delle due formazioni di accedere agli ottavi di finale di Europa League. I portoghesi sbarcheranno allāOlimpico dopo lā1-1 della gara dāandata, con Anselmi che non potrĆ contare su tre tasselli della rosa. Dallāelenco dei convocati sono infatti rimasti esclusi Fernandes, Grujic e Sousa.
I convocati di Anselmi
Questa la lista dei 23 giocatori convocati da Anselmi.
Anselmi: āLa Roma ĆØ piena di bravi giocatoriā
Il tecnico del Porto ha parlato del match ai microfoni di Sport Tv: āCosƬ come prepariamo i giocatori per un sistema tattico diverso, li prepariamo anche fisicamente per esigenze differenti. Ci sono necessitĆ diverse. Man mano che andiamo a competere, prepariamo fisicamente la squadra affinchĆ© giochi con la nostra intensitĆ , che ĆØ diversa da quella a cui erano abituati. Lo stiamo facendo senza basarci sulla preparazione estiva, ma stanno riuscendo a farlo beneā.
Queste invece la parole ai canali ufficiali del club: āSarĆ una partita in cui le squadre si incastreranno e cercheranno di farsi pressione a vicenda, giocando tanti duelli. La Roma ĆØ piena di bravi giocatori, capaci di sostituire quelli che non possono giocare. Ć la partita più difficile finora. Non si vincono partite di calcio finchĆ© lāarbitro non fischia, ĆØ importante pensare a ciò che sta accedendo ora e cercare di migliorare per essere sempre più competitiviā.
Sulla difficoltĆ di un avversario come la Roma: āCi sono cose che si vedono, per qualche motivo attribuiscono valori di mercato alle squadre. Ciò ci porta a credere che alcuni giochi siano più difficili di altri. Come staff tecnico cerchiamo di far capire che ogni partita ĆØ difficile. Andare allāOlimpico per affrontare la Roma ĆØ senza dubbio la partita più dura che abbiamo avuto finora, ma tutte le partite sono dureā.
Anselmi ha poi concluso: āCinque partite senza perdere? Il momento ĆØ sempre lo stesso, vogliamo solo competere e migliorare. Non possiamo perdere tempo a pensare a cosa ĆØ successo o cosa succederĆ tra due partite, dobbiamo pensare a cosa sta succedendo ora e cercare di migliorare per essere sempre più competitivi. Questo ĆØ il momento del FC Porto. Formazione? Ci alleneremo per lāultima volta e in base ad alcuni dettagli cercheremo di definire lāundici titolareā.