Il quadro dei playoff di Champions League si è completato nel migliore dei modi. Nella serata di oggi 19 febbraio, sono andate in scena le ultime 3 gare dei turni preliminari, che hanno regalato grande spettacolo. Si parte dal PSG, che ha annichilito per 7-0 il Brest. I parigini volano agli ottavi di finale con una prova superlativa, avendo messo sotto la luce dei riflettori ben sette marcatori diversi fra cui l’ex Napoli Khvicha Kvaratskhelia e Bradley Barcola. Per i biancorossi, invece, si interrompe il sogno europeo contro un cliente destinato ad arrivare in fondo alla competizione.
Prestazione superlativa, invece, del Real Madrid, che supera per 3-1 un Manchester City sempre più in crisi. I Blancos hanno controllato dal primo all’ultimo minuto, non facendo mai rientrare in partita i Citizens. La squadra di Carlo Ancelotti è stata trascinata da uno straordinario Kylian Mbappé, autore di una tripletta da vera stella del firmamento europeo. Serata da dimenticare, invece, per la Juventus, eliminata dal PSV per 3-1 dopo i tempi supplementari. A condannare i bianconeri è stata la rete di Flamingo al 98′, che ha regalato l’inaspettato passaggio del turno agli olandesi. In Champions League rimane, quindi, solo l’Inter in rappresentanza del calcio italiano.
Europa League, in campo anche la Roma
La fase playoff di Europa League prenderà la scena, invece, domani 20 febbraio. Tra le tante squadre impegnate in questa fase preliminare ci sarà anche la Roma, che affronterà alle 18:45 il Porto allo stadio Olimpico. I giallorossi hanno pareggiato la gara d’andata per 1-1 e desiderano strappare il pass per gli ottavi di finale, davanti al loro pubblico. Tra le altre squadre che scenderanno in campo, invece, da segnalare il Fenerbahce di José Mourinho e l’Ajax di Francesco Farioli, uno dei nomi accostati alla Lupa per il dopo Claudio Ranieri a fine stagione.