Archiviata la vittoria per 1-0 con il Parma, per la Roma è già tempo di scendere in campo. I giallorossi stanno dimostrando di aver intrapreso la retta via in questo inizio 2025 e vogliono confermarsi anche in campo internazionale. Sullo sfondo, infatti, ci sono i playoff di Europa League. L’obiettivo è quello di strappare il pass per gli ottavi di finale, l’ultimo grande obiettivo dell’annata. I capitolini stanno preparando in ogni minimo dettaglio la sfida con il Porto, in programma oggi 20 febbraio alle 18:45 allo stadio Olimpico. Una partita da dentro o fuori, che vale immensamente in questa seconda parte di annata.
Dietro le quinte, però, la società sarebbe già al lavoro per quanto concerne la sessione estiva di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe confermare alla sua corte quei calciatori che rappresentano la base solida della squadra, con uno sguardo che va alle corsie esterne. Il dirigente francese starebbe premendo per il riscatto di Alexis Saelemaekers, cruciale per Claudio Ranieri. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, però, il Milan avrebbe tutta l’intenzione di blindare il belga, sotto esplicita richiesta di Sergio Conceicao.
Roma, Saelemaekers un fattore
Si può dire con estrema certezza che una delle note più liete di questa stagione della Roma, fino a questo momento, sia stata l’apporto di Saelemaekers. Arrivato in estate dal Milan in prestito, il 25enne si è prima infortunato fino a dicembre per poi tornare e diventare un fattore determinante nello scacchiere di Ranieri. Il classe 1999 ha dimostrato nell’arco delle settimane di essere fondamentale negli ultimi 20 metri. I giallorossi desidererebbero, quindi, confermarlo alla loro corte e costruire il loro futuro anche intorno al classe 1999, ormai padrone della corsia destra. Ghisolfi dovrà quindi trattare con il Milan, per far rimanere alla corte capitolina il ragazzo nato a Berchem-Sainte-Agathe.