Dopo la scorpacciata di match europei, con la Roma che è stata l’unica squadra italiana a passare il turno tra Champions League e Conference League, torna ad essere protagonista la Serie A, che domani, venerdì 21 febbraio, inaugurerà il 26° turno. La prima gara del weekend vedrà scendere in campo, al Via del Mare, Lecce e Udinese, con fischio d’inizio programmato alle ore 20.45.
Padroni di casa che arrivano a questo appuntamento con alle spalle tre risultati utili consecutivi, anche se gli ultimi due match sono terminati entrambi sullo 0-0. Questa serie positiva ha però permesso di guadagnare qualche punto rispetto alla zona retrocessione, con il Lecce che ora si trova con cinque lunghezze di vantaggio rispetto al 18° posto, occupato momentaneamente dal Parma.
Dalla parte opposta invece l’Udinese si trova in una posizione più tranquilla, con 33 punti all’attivo che ne garantiscono il 10° posto in classifica. La formazione di Runjaic è reduce anch’essa da tre risultati utili, con due vittorie ed un pareggio che dimostra come i bianconeri stiano svolgendo un campionato molto positivo, con risultati anche molto incoraggianti come il pareggio di Napoli, condito da una grande prestazione.
Lecce-Udinese, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo
UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucce. Allenatore: Kosta Runjaic
Lecce-Udinese, il pronostico
Domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 20.,45, si accenderanno i riflettori allo Stadio Via del Mare, dove si affronteranno Lecce ed Udinese. Match che anche secondo i bookmakers potrebbe essere molto equilibrato, con le quote che danno un leggerissimo vantaggio a favore dei bianconeri. La possibilità che entrambe le squadre riescano a trovare la via della rete ci porta a consigliare il segno GOL come prima nostra giocata per questa sfida. In alternativa, visto il possibile equilibrio in campo potrebbe essere interessante la chance mix X PT o X FT.