A meno di un giorno di distanza i tifosi della Roma hanno ancora ben impressi negli occhi la straordinaria prestazione fornita da Paulo Dybala nella prima serata di ieri, con l’argentino che ha trascinato i giallorossi nel 3-2 rifilato al Porto. Grazie a questo successo la formazione di Claudio Ranieri si è guadagnata l’accesso agli ottavi di finale, con l’avversario da affrontare che è stati svelato poco fa nel sorteggio avvenuto a Nyon.
La Roma dovrà affrontare l’Athletic Bilbao, squadra contro la quale ha inaugurato, con un pareggio, la campagna europea di questa stagione. A regalare la qualificazione nella bellissima serata dell’Olimpico non è però stata solamente la Joya, ma anche lo zampino di un giovane che partita dopo partita si sta meritando di essere al centro del progetto. A chiudere la questione è stato infatti Niccolò Pisilli, autore della terza rete capitolina, siglata dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo dopo l’ennesimo cross al bacio di Angelino.
Il record di Pisilli
Il classe 2004 è una delle speranze per un futuro roseo in casa Roma, con il suo talento che andrà coltivato ed alimentato nel migliore dei modi. La rete realizzata con il Porto, oltre a dimostrare il fiuto del gol di questo ragazzo, gli ha regalato una soddisfazione di non poco conto, diventando così il più giovane giallorosso a realizzare due gol in Europa. All’età di 20 anni e 150 giorni ha superato Daniele De Rossi, che deteneva questo record con 21 anni e 66 giorni. L’inizio di carriera lascia ben sperare, se possa diventare una bandiera a livello del proprio ex allenatore sarà solo il tempo a dircelo.
Presto il rinnovo?
Viste anche le prestazioni offerte, il rinnovo di Pisilli sembrerebbe essere più vicino, con la possibilità di prolungare il contratto fino al 2029. Queste le parole di Ghisolfi a riguardo qualche giorno fa: “Svilar e Pisilli sono il futuro della Roma. Stiamo lavorando anche sui giovani della Primavera, stiamo facendo il massimo. Ma dico anche che se un giocatore vuole andarsene noi non pregheremo nessuno perché la Roma va meritata. Svilar la merita, per prestazioni e mentalità è un top, stiamo lavorando sul contratto. Pisilli la merita al 100%, da sempre tutto dentro e fuori dal campo. Posso dire che il rinnovo arriverà presto”.