Sarà la sfida tra Lecce ed Udinese, in programma stasera alle ore 20.45, ad inaugurare la ventiseiesima giornata di Serie A. Per quanto riguarda domani, sabato 22 febbraio, le gare da disputare saranno quattro, di cui l’ultima si svolgerà in quel di San Siro, dove si affronteranno Inter e Genoa.
Padroni di casa che nelle ultime tre partite hanno vissuto un periodo di flessione e non sono riusciti ad approfittare dei pareggi consecutivi del Napoli. Sono infatti solamente tre i punti conquistati dall’Inter in questo lasso di tempo, con ben due sconfitte arrivate rispettivamente contro Fiorentina e Juventus. Quella di domani sarà una gara fondamentale per gli uomini di Simone Inzaghi, che in caso di successo metterebbero pressione ai partenopei, superandoli momentaneamente in classifica.
Dalla parte opposta invece ci sarà un Genoa che ha conquistato invece quattro punti nelle ultime due giornate ed è reduce dal successo casalingo con il Venezia, ottenuto nei minuti finali grazie alle reti di Pinamonti e Cornet. La formazione di Vieira cercherà dunque un exploit a San Siro, provando ad ottenere un risultato di prestigio in uno stadio che in questa stagione ha già regalato un pareggio con il Milan.
Inter-Genoa, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Onana; Cornet, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira
Inter-Genoa, il pronostico
Match, quello tra Inter e Genoa, che almeno sulla carta sembra essere decisamente orientato dalla parte dei padroni di casa, che partone nettamente con i favori del pronostico anche secondo i bookmakers. Vittoria dei nerazzurri che presenta però una quota troppo schiacciata verso il basso, che ci orienta a cercare altre giocate.
La scelta ricade sul multigol 2-4 casa, pronostico che tra le mura amiche la formazione di Inzaghi fa registrare con grande continuità . In alternativa invece vogliamo puntare sulla rivalsa di un giocatore fondamentale come Lautaro Martinez, che sembra essere nuovamente ricaduto in un momento di difficoltà realizzativa. Il numero 10 dell’Inter non trova infatti la rete in Serie A dallo scorso 26 gennaio o con il Grifone proverà ad interrompere questa striscia negativa.