Archiviata la vittoria per 3-2 con il Porto, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno centrato l’obiettivo qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, grazie ad un doppio confronto di alto livello. Il focus si sposta nuovamente, quindi, sul campionato, lì dove c’è da provare il tutto per tutto per avvicinarsi a quel 7° posto che vorrebbe dire Conference League. I capitolini stanno iniziando a preparare la prossima gara con il Monza, in programma lunedì 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita da non sottovalutare, per non incappare nei soliti errori del passato.
Claudio Ranieri è consapevole che la crescita della sua squadra passi anche da serate come queste, contro clienti solo sulla carta abbordabili. Il coach di Testaccio ha diretto nella mattinata odierna l’allenamento in quel di Trigoria, in vista del confronto con i brianzoli. I titolari del successo con il Porto hanno svolto un semplice lavoro di scarico, con i restanti membri della rosa che sono invece scesi in campo. Ancora out, invece, Artem Dovbyk, a causa di un risentimento all’adduttore. L’ucraino va sempre di più verso il forfait con i biancorossi.
Roma-Monza, le scelte di Ranieri: Shomurodov al posto di Dovbyk
Dopo essersi lasciata alle spalle la debacle patita con il Porto, la Roma dovrà proseguire il suo ottimo cammino in campionato in questo inizio 2025. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con qualche cambio rispetto al 3-2 rifilato ai Dragoes. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Hummels e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Koné e Paredes comporranno la diga in mediana, lasciando spazio a Pellegrini sulla trequarti. Soulé potrebbe far rifiatare Dybala, mentre toccherà a Shomurodov sostituire Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri