La 26° giornata di Serie A prosegue senza alcun tipo di sosta. Il sabato calcistico italiano si è aperto con i consueti anticipi delle 15:00, fondamentali per quanto concerne l’alta e la bassa classifica. Si parte dal Penzo, dove si è disputata la partita fra Venezia e Lazio, conclusasi con il risultato di 0-0. Un pareggio che non aiuta nessuna delle due squadre. I 90′ minuti in laguna sono stati blandi, con poche occasioni da ambo le parti. I ragazzi guidati da Eusebio Di Francesco rimangono in penultima posizione, mentre i biancocelesti restano al 4° posto ma potrebbero essere scavalcati dalla Juventus, in campo domani a Cagliari.
Arriva una sorpresa, invece, nel derby tutto emiliano fra Parma e Bologna. Dopo 4 sconfitte consecutive ed il cambio di allenatore da Fabio Pecchia a Christian Chivu, i crociati hanno rialzato la testa battendo 2-0 i felsinei. Primo tempo di intensità da parte dei padroni di casa, che passano meritatamente in vantaggio al 37′ grazie al rigore di Ange-Yoan Bonny. Nella ripresa, i felsinei tentano di recuperare il risultato ma non sfondano, con i ducali che chiudono i conti al 79′ con la rete di Simon Sohm di mancino. I parmensi mettono in cascina 3 punti pesanti e si tolgono dalla zona retrocessione. I rossoblu, invece, fermano la loro rincorsa al 7° posto.
Serie A, alle 18:00 in campo Torino-Milan
Questo sabato 22 febbraio di Serie A continuerà con altre due sfide di primo livello. Si parte dalle ore 18:00, con il Torino che ospiterà il Milan. I granata desiderano tornare al successo dopo la sconfitta patita con il Bologna. I rossoneri, invece, devono riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Champions League. Alle 20:45, invece, l’Inter ospiterà il Genoa per arrivare nel migliore dei modi allo scontro diretto con il Napoli della prossima settimana.