La vittoria per 3-2 con il Porto è diventata il passato per la Roma. I giallorossi sono riusciti a strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League, con una doppia sfida gestita alla perfezione. L’attenzione si sposta nuovamente sul campionato, lì dove c’è da avvicinarsi a quel 7° posto che vorrebbe dire qualificazione in Conference League. La prossima tappa in Serie A sarà quella con il Monza, più nello specifico lunedì 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una partita da non sottovalutare, dal quale passerà tanto della crescita della squadra dal punto di vista mentale.
Claudio Ranieri è ben consapevole che i biancorossi scenderanno in campo senza alcun timore reverenziale, consci di essere sempre più vicini alla retrocessione in Serie B. Il coach di Testaccio starebbe scegliendo gli uomini a cui affidarsi con i brianzoli, con uno sguardo che va necessariamente alla trequarti. Paulo Dybala potrebbe infatti riposare dopo l’ottima prova fornita contro i Dragoes, lasciando spazio a Matias Soulé. L’argentino è andato a segno nell’ultima uscita di campionato con il Parma, su punizione, e vuole raggiungere la definitiva continuità di rendimento, anche negli ultimi 20 metri.
Roma, Soulé per il rilancio
Uno degli obiettivi personali di Ranieri, in questo finale di stagione, sarà il recupero dal lato psicologico di Soulé. Dopo diverse settimane complicate e faticose, il 21enne è tornato nelle rotazioni della Roma, su quella zolla destra della trequarti dove sa incidere a piede invertito. Solo una settimana fa, il classe 2003 segnava su punizione con il Parma, regalando i 3 punti ai giallorossi con una vera e propria perla. Il numero 18 capitolino dovrebbe partire dal 1′ minuto con il Monza, per proseguire nella sua lenta risalita tra le fila della Lupa. Il ragazzo di Mar del Plata tenta di rilanciarsi definitivamente, aiutando la squadra ad avvicinarsi all’Europa.