Tornano protagonisti i vari campionati nazionali dopo la tre giorni nelle coppe europee con le gare di ritorno dei playoff. In Germania si gioca il 23° turno di Bundesliga, con le ultime tre partite che disputeranno domenica 23 febbraio. Il programma di giornata si aprirà con il match delle 15:30 tra Lipsia e Heidenheim alla Red Bull Arena. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria 1.32, mentre il pareggio e il successo della squadra ospite sono dati rispettivamente a 5.50 e 7.75.
Come arrivano al match Lipsia e Heidenheim
Il Lipsia, attualmente sesto in classifica, è reduce dal deludente pareggio per 0-0 con l’Augsburg, salendo a quota 37 punti, due in meno rispetto al Friburgo quarto, che ieri ha sconfitto il Werder Brema con un netto 5-0. La squadra di Rose è imbattuta da cinque giornate in Bundesliga, ma in questa striscia ha collezionato ben quattro pareggi e una sola vittoria, il 9 febbraio contro il Saint Pauli.
L’Heidenheim, invece, si trova al sedicesimo posto in classifica con 14 punti, a pari merito con il Bochum, occupando la posizione per i playoff salvezza. La squadra di Schmidt, reduce dall’eliminazione ai playoff di Conference League contro il Copenaghen, ha perso le ultime cinque partite in campionato e non trova la via dei tre punti dallo scorso 11 gennaio.
Lipsia-Heidenheim, le probabili formazioni
LIPSIA (3-4-3):Gulacsi; Klostermann, Orban, Lukeba; Baku, Haidara, Kampl, Raum; Xavi; Openda, Sesko. Allenatore: Rose
HEIDENHEIM (4-5-1): Muller; Traore, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Kerber, Schoppner; Honsak, Pieringer, Kratzig; Zivzivadze. Allenatore: Schmidt
Lipsia-Heidenheim: il pronostico
Il Lipsia vuole proseguire la striscia di imbattibilità e riprendersi il quarto posto in classifica, l’ultimo disponibile per la qualificazione alla prossima Champions League. Piace l’Over 2.5, così come la combo 1+Multigol 3-5.