La passione ritrovata della tifoseria romanista continua a crescere, alimentata dall’amore e dal calore di un popolo che non smette mai di credere. Ormai, il blasone dell’avversario o l’importanza della partita passano in secondo piano: l’unica certezza è l’Olimpico pieno, pronto a spingere la squadra di Claudio Ranieri nel momento decisivo di questa stagione imprevedibile, che potrebbe regalare un sorprendente lieto fine. L’Europa League è chiaramente nel mirino, ma anche la corsa a un piazzamento europeo in campionato sembra ora meno utopica grazie a una serie di risultati favorevoli.
Roma, numeri da brividi all’Olimpico
Lo sanno bene i 55mila tifosi che, di lunedì sera, hanno scelto di non lasciare sola la squadra nel match contro il Monza. Un colpo d’occhio straordinario, che spingerà la Roma a cercare il decimo risultato utile consecutivo in campionato. E l’entusiasmo non si ferma: per la successiva sfida casalinga contro il Como, già oltre 51mila biglietti sono stati venduti, con un numero destinato a salire rapidamente.
Le indicazioni della Curva Sud
Intanto, la Curva Sud ha voluto invitare i tifosi giallorossi che il 6 marzo si recheranno allo Stadio Olimpico a prendere parte a grande coreografia: “TUTTO LO STADIO GIALLOROSSO! In occasione di Roma – Athletic Bilbao di Europa League, invitiamo tutti i Romanisti a partecipare alla realizzazione di una coreografia che coinvolga tutto lo stadio, creando un mare di bandiere giallorosse. Sarebbe bello se ognuno portasse una bandiera semplice con i Colori della Roma metà gialla e metà rossa…. e per rendere l’effetto ancora più spettacolare, chiediamo a tutti di rispettare le seguenti indicazioni: solo bandiere con i colori della AS Roma metà gialle e metà rosse; riferimenti cromatici ufficiali (giallo: PANTONE 130C; rosso: PANTONE 202C); dimensioni consigliate: altezza 1,70m e lunghezza 1,50m, come illustrato nel disegno, ma vanno bene anche più piccole; il giallo dovrà essere posizionato dalla parte dell’asta che sorregge la bandiera. Ogni tifoso dovrà impegnarsi a portare la propria bandiera che può realizzare facendola cucire alla vecchia maniera o la può acquistare se la trova già fatta seguendo queste indicazioni. Inoltre, per future bandiere o stendardi, tutti quanti potranno prendere come riferimento questa tonalità di Pantone, così da garantire uniformità e identità rispettando la tonalità dei colori ufficiali dell’A.S. Roma. Facciamo sentire il fattore campo agli avversari: ognuno con la propria bandiera e con la voce per 90 minuti… scendiamo in campo anche noi, spingiamo la Roma alla vittoria! Avanti Romanisti!“.