La ventiseiesima giornata di Serie A si concluderà nella serata di oggi con la sfida tra Roma e Monza. Il mese di marzo invece sarà caratterizzato invece da una nuova pausa per gli impegni delle nazionali, che bloccherà il campionato tra il 29° ed il 30° turno. In vista di questa sosta, Luciano Spalletti dovrà diramare la lista dei convocati, per la quale valuterà ponderando al meglio tutte le scelte. Riguardo a questo argomento, il CT dell’Italia si è espresso ai microfoni di Sky Sport.
Queste le parole dell’ex allenatore anche della Roma: “Mi piacerebbe vedere Chiesa giocare di più, in campionato ha giocato pochissimo, mi piacerebbe vedere calciatori giovani che riescono ad affermarsi nel nostro campionato. Si guarda anche a quelli parte del gruppo sul quale costruisci. Si può valutare anche Baldanzi o Folorunsho che sta andando benissimo, vediamo prima di diramare le convocazioni“.
Il Commissario Tecnico dell’Italia ha poi voluto commentare anche la situazione relativa ad Edoardo Bove, che dopo il malore avuto in Fiorentina-Inter non può scendere in campo, quantomeno nel campionato italiano: “A me piacerebbe che la normativa somigliasse alla sua volontà, ciò che vuol fare lui è la normativa più bella, che dovrebbe dargli la possibilità di fare ciò che più gli fa piacere”.
I prossimi impegni dell’Italia
Pausa nazionali di marzo che vorrà dire ritorno in campo della Nations League, con l’Italia che sarà impegnata nei quarti di finale. L’avversario della formazione di Spalletti sarà la Germania, con la gara d’andata che si giocherà giovedì 20 in quel di San Siro, mentre il ritorno sarà pochi giorni dopo, il 23, al Signal Iduna Park, casa del Borussia Dortmund. Doppio confronto importante per gli Azzurri, che dovranno dare segnali confortanti in vista dei successi impegni, cercando di ottenere il pass per le semifinali, che si disputeranno il prossimo giugno.