Matias Soulé si sta prendendo la Roma. Dopo alcune difficoltà incontrate nei primi mesi nella capitale, il talento argentino sta tornando sui livelli espressi la scorsa stagione con la maglia del Frosinone e mister Ranieri ha iniziato a schierarlo con continuità nell’ultimo periodo.
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore giallorosso Amantino Mancini ha parlato del momento di Soulé: “Può diventare un campione? Credo di sì. Ha qualità ed è giovane e poi sono pochi ormai i giocatori che puntano l’uomo e creano superiorità numerica. Può diventare molto importante per la Roma. Di sicuro ha un grandissimo potenziale, basta avere pazienza e non giudicarlo per una partita sbagliata“.
Sul ruolo che ha avuto Ranieri nella sua crescita: “L’arrivo di un allenatore esperto come Ranieri ha aiutato Soulé da un punto di vista mentale. Ha lavorato sulla concentrazione e lo sta facendo crescere come calciatore e come uomo. Il mister ha riportato serenità un po’ a tutti e ha capito come gestirlo. Può giocare con Dybala? Matias e Paulo non solo possono giocare insieme, ma devono farlo il più possibile. Sono due giocatori con una qualità superiore alla media, più giocano insieme meglio è per la Roma“.
La svolta dopo Napoli
La svola è arrivata dopo la partita con il Napoli, dove Ranieri ha elogiato la sua prestazione soprattutto per il lavoro di copertura sulla fascia svolto nel limitare Neres. Prima di quella gara, il tecnico aveva concesso a Soulé un totale di 28 minuti tra il 13° e il 22° turno di campionato. Poi lo ha schierato titolare e lasciato sempre in campo per 3 sfide su 4 (considerando anche quella con i partenopei), decidendo il match con il Parma con una pennellata da punizione e collezionando il primo assist con la maglia della Roma nel 4-0 contro il Monza.