Questo inizio 2025 ha sorriso e non poco alla Roma. I giallorossi stanno trovando continuità in campionato ed hanno raggiunto gli ottavi di finale di Europa League, grazie ai playoff vinti abilmente con il Porto. La squadra ha raggiunto una tranquillità mentale mai avuta, nell’arco di questa annata, e vuole proseguire su questa scia. Il prossimo impegno del fitto calendario dei capitolini sarà quello con il Como, partita in programma domenica 2 marzo alle 18:00 allo stadio Olimpico. I lariani sono reduci da un momento di forma importante, dato l’ultimo successo messo a referto tra le mura amiche per 2-1 con il Napoli.
Tornando al mese di febbraio in campionato, però, la Lupa ha raccolto 10 punti sui 12 disponibili, frutto di 3 vittorie ed un pareggio con il Napoli allora capolista. Per questo motivo, la Lega Serie A ha deciso di nominare Claudio Ranieri miglior allenatore del mese. L’amministratore delegato Luigi De Siervo ha così commentato questa scelta, attraverso un comunicato: “La Roma di Claudio Ranieri è l’unica squadra ancora imbattuta nel 2025 in Campionato, con 10 risultati utili consecutivi. Con tre successi ed un pareggio, la formazione giallorossa è tornata in lotta per un posto nelle prossime competizioni europee, spinta anche dall’entusiasmo dei suoi tifosi”.
Roma, Ranieri continua a stupire
Ranieri sta compiendo, di fatto, l’ennesimo capolavoro di una carriera straordinaria. Sin dallo scorso novembre, il coach di Testaccio ha trasformato la Roma, grazie ad un gioco semplice ed efficace e facendo leva sull’aspetto mentale. I giallorossi sono tornati ad avere un’anima, il cuore che ha sempre contraddistinto il club indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta. Il tecnico 73enne ha stabilito precise gerarchie, non rinunciando però alle seconde linee come dimostrato nell’arco delle ultime partite. I capitolini continuano a risalire la china, grazie al miglior allenatore del mese di febbraio.