Southampton, retrocessione vicina: deciso il futuro di Juric

L'avventura del tecnico croato in Inghilterra stenta a decollare e il club, virtualmente retrocesso, avrebbe già preso una decisione sul suo futuro

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Il Southampton è sempre più vicino alla retrocessione in Championship. Da quando Ivan Juric è stato nominato allenatore lo scorso dicembre, i Saints hanno raccolto solo tre punti in campionato, frutto di una vittoria e nove sconfitte. Il tecnico croato non ha convinto né la società né i tifosi, e la dirigenza sta già valutando il suo sostituto per la prossima stagione.

- Pubblicità -

Juric, futuro lontano dal Southampton: c’è già un nome per la panchina

Nonostante il contratto di 18 mesi, il futuro di Juric sulla panchina del Southampton sembra segnato. Secondo quanto riportato da il The Sun, il club avrebbe già individuato il suo successore: Danny Rohl, attuale tecnico dello Sheffield Wednesday.

Il Southampton, ultimo in classifica con 9 punti, è distante 13 lunghezze dal quartultimo posto e rischia di chiudere con un record negativo. Per evitare di eguagliare il primato negativo del Derby County (che detiene il record di punti più basso in una stagione di Premier League), il club dovrà raccogliere almeno due punti nelle ultime undici giornate. Il momento è drammatico: nelle ultime due gare sono arrivate due pesanti sconfitte per 4-0 contro Brighton e Chelsea.

La stagione da incubo di Juric

Questa stagione non sarà ricordata con grande piacere da Juric. Dopo una lunga gavetta in Serie A tra Genoa, Verona e Torino, il tecnico croato aveva conquistato prima una big italiana e poi la Premier League, ma i risultato sono stati disastrosi. Sotto la sua guida, la Roma galleggiava addirittura in zona retrocessione, prima di essere risollevata da Ranieri, mentre il Southampton è definitivamente sprofondato.

I Saints erano già ultimi in classifica, ma dopo 10 partite con Juric al comando è virtualmente retrocesso. Inoltre, dopo il ko con il Chelsea, il croato è diventato il peggior allenatore della Premier League tra coloro che hanno raccolto almeno 10 panchine, con una media di 0,3 punti per gara.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento