Sono ore decisamente importanti in casa Roma in quanto precedono il fischio d’inizio della gara contro la Juventus, terza giornata di campionato, che dovrà dare indicazioni importanti dopo le prime due uscite stagionali. In vista del match con i bianconeri, molti occhi saranno puntati su Matias Soulé, arrivato nel corso della sessione di calciomercato appena terminata propria dalla Vecchia Signora per una cifra superiore ai 25 milioni di euro.
Il talentuoso argentino si appresta dunque a sfidare il proprio passato, con la Juventus che lo ha lanciato sul grande palcoscenico, prima della stagione con il Frosinone che ne ha fatto sbocciare le qualità. Nelle prime due giornate Soulé non ha brillato, rendendosi anche protagonista in negativo in occasione della rete subita da Gyasi nella sconfitta con l’Empoli.
L’Allianz Stadium potrebbe essere il terreno giusto per cominciare effettivamente il proprio campionato, provando a fornire una prestazione importante. Occhio però a quelle che saranno le scelte di De Rossi, con il tecnico della Roma che potrebbe anche rinunciare, almeno inizialmente, al classe 2003. In questo caso l’esterno dovrà farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa e potrebbe essere un’arma importante da giocarsi a gara in corso.