Empoli-Roma, l’occasione di Hummels: Ranieri lo lancia dal 1′

La Roma si prepara in vista della gara con l'Empoli: Ranieri lancia dal 1' minuto Mats Hummels

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Archiviata la vittoria per 2-1 con l’Athletic Bilbao in rimonta, per la Roma è tempo di guardare avanti. Battere i baschi all’ultimo minuto, in rimonta, ha dato ulteriore fiducia ai giallorossi, chiamati ora a focalizzarsi sul campionato. L’Europa non appare più come una semplice chimera ma va agguantata con una serie di prestazioni convincenti. Claudio Ranieri dovrà tenere ogni elemento della rosa sull’attenti, rimodellando il suo scacchiere dati i diversi impegni. I capitolini stanno iniziando a limare ogni tipo di dettaglio in vista della sfida con l’Empoli, in programma domenica 9 marzo alle 18:00 allo stadio Castellani con in palio 3 punti pesantissimi.

- Pubblicità -

La Lupa troverà di fronte a sé un cliente ostico, che vuole regalare una gioia al suo pubblico per fare un passo in avanti nella lotta per non retrocedere. Lo stesso Ranieri dovrebbe mescolare le carte in tavola, con uno sguardo che va necessariamente al reparto arretrato. Gianluca Mancini salterà la sfida con i toscani a causa di una squalifica, con l’italiano che rimarrà quindi ai box. A guidare il reparto arretrato, al fianco di Devyne Rensch ed Evan N’Dicka, ci sarà Mats Hummels dal 1′ minuto.

Mats Hummels con la maglia della Roma
Mats Hummels con la maglia della Roma

Roma, Hummels per il riscatto

Se non per la partita disputata con il Monza, Mats Hummels è sempre finito in panchina nelle ultime uscite della Roma. Al posto del tedesco è stato infatti preferito Mancini, con Zeki Celik adattato a braccetto di destra. Il 36enne tornerà in campo con l’Empoli, contro un cliente ostico come Lorenzo Colombo senza dimenticare un Sebastiano Esposito ormai leader dello scacchiere di Roberto D’Aversa. Il classe 1988 vuole dar prova di poter essere ancora importante per i giallorossi, in un finale di annata tutto da vivere. Il numero 15 vuole guadagnarsi la conferma nell’arco di queste settimane, con delle prestazioni di alto livello.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento