Nella serata di oggi, 20 marzo 2025, lo Stadio San Siro ospiterà una sfida di altissima tensione: la squadra di Luciano Spalletti affronterà la Germania di Julian Negelsmann nei quarti di finale della UEFA Nations League. Gli azzurri cercheranno in tutti i modi di qualificarsi alla fase finale di questa competizione per la terza volta consecutiva.
La sfida rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre. L’Italia arriva ai quarti con un percorso solido; anche la Germania ha trovato continuità, con l’unica sconfitta che risale al 2024 contro la Spagna.
Nella squadra di Negelsmann c’è un giocatore che i tifosi romanisti ricordano con grande affetto: Antonio Rüdiger. Il difensore tedesco ha vestito la maglia giallorossa dal 2015 al 2017 e ora è diventato una colonna importante nel Real Madrid. Tornato in Italia per il match con la sua nazionale non ha esitato a esprimersi anche sul suo passato, citando la Serie A e l’ex allenatore.
Rüdiger elogia Spalletti: “Ha tirato fuori il meglio di me. Ritorno in Serie A? Non si sa mai”
Nella conferenza stampa della vigilia di Italia-Germania ai microfoni di Sky Sport, il difensore tedesco ha espresso parole di grande stima per Spalletti: “Sono molto contento di poterlo ritrovare, è stato un allenatore molto importante per la mia carriera quando ero giovane. Ha tirato fuori il meglio di me, come giovane calciatore che arriva dalla Germania.” Poi, sul possibile ritorno in Serie A: “Mi è piaciuta la vita: in Italia ci sono la miglior pasta e il miglior cibo. Nel calcio non si sa mai, ma sono molto contento di dove sono.”