Baldanzi sfida la Danimarca, la Roma osserva: Ranieri ha il suo jolly

La Roma e Claudio Ranieri osservano il rendimento dei loro nazionali: tra questi Tommaso Baldanzi, che dovrebbe sfidare domani la Danimarca U21

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La pausa sta arrivando verso la sua conclusione e la Roma sta finendo di recuperare le ultime energie. La vittoria con il Cagliari per 1-0 è stata l’ennesima prova di forza dei giallorossi in questo inizio 2025, arrivata dopo l’eliminazione dall’Europa League. La rimonta in campionato ha portato la squadra a sognare un posto tra le prime quattro in classifica, con l’ultima posizione utile per la Champions League che è all’orizzonte. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno passare indenni un tour de force che comincerà con la gara con il Lecce, in programma sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare.

- Pubblicità -

La partita con i salentini nasconde più di qualche insidia e Claudio Ranieri è consapevole che sia cruciale tenere tutti sull’attenti. Il coach di Testaccio starebbe delineando il suo scacchiere, con il focus che va dritto alla trequarti. Al posto di Paulo Dybala, infatti, il tecnico 73enne sarebbe alle prese con il ballottaggio fra Matias Soulé e Tommaso Baldanzi. Quest’ultimo dovrebbe partire dal 1′ minuto domani 24 marzo contro la Danimarca U21 e potrebbe tornare a Trigoria in pompa magna, dopo una prestazione di alto livello con la maglia della Nazionale.

Baldanzi con la maglia della Roma
Baldanzi con la maglia della Roma

Roma, Baldanzi vuole stupire

Questo finale di annata sarà cruciale per diversi elementi della rosa della Roma. Uno di questi è senza ombra di dubbio Tommaso Baldanzi. Il ragazzo nato a Poggibonsi ha trovato continuità nell’arco delle ultime settimane, dopo alcuni mesi difficili nei quali si è seduto spesso in panchina. Il 22enne ha dato sprazzi del suo talento, della sua capacità spiccata di muoversi fra le linee e di incidere negli ultimi venti metri. Il classe 2003 desidera mettersi in mostra nel match tra l’Italia e la Danimarca U21, mandando un chiaro segnale anche a Ranieri. E chissà se la sfida di domani possa essere l’inizio di una lenta ascesa.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento