Dare continuità all’ottimo inizio 2025 è imperativo per la Roma. La sosta Nazionali è infatti diventata un ricordo ed i giallorossi hanno avuto modo di ricaricare le pile, per affrontare al meglio un finale di stagione estremamente delicato. Gli obiettivi sono cambiati nell’arco di soli due mesi, con il 4° posto che dista ora solo quattro punti. Per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, però, i capitolini dovranno passare indenni le prossime nove finali, con la prima che si disputerà sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare con il Lecce. Al tempo stesso, dietro le quinte, tiene banco la programmazione della sessione estiva di calciomercato.
Il direttore tecnico Florent Ghisolfi sa che la rosa presenta già qualche elemento di spessore, con uno di questi che andrà confermato senza se e senza ma. Stiamo parlando di Alexis Saelemaekers, il cui cartellino risulta ancora di proprietà del Milan. Il belga sta disputando un’annata da autentico protagonista e desidererebbe rimanere sotto l’ombra del Colosseo. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la Roma vorrebbe avviare al più presto i contatti con i rossoneri per blindare l’esterno, finito nel mirino anche della Premier League.
Roma, Nottingham Forest e Newcastle su Saelemaekers
Sin dallo scorso dicembre, mese nel quale è tornato a disposizione dopo un lungo infortunio alla caviglia, Saelemaekers è sempre stato uno dei migliori in campo della Roma. Le prestazioni fornite dal classe 1999, però, non sarebbero passate inosservate agli occhi dei club inglesi, che hanno sempre una forza economica diversa rispetto alle società di altri Paesi e campionati. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il 25enne sarebbe finito nel mirino di Nottingham Forest e Newcastle. Entrambe le compagini disputeranno le coppe europee nella prossima annata e desidererebbero, quindi, farsi un regalo. Starà a Ghisolfi anticipare la folta concorrenza, confermando la freccia dello scacchiere giallorosso.