La sosta Nazionali è stata doubleface per la Roma. Se da un lato i giallorossi sono riusciti a ricaricare le pile in vista di questo finale di stagione, dall’altro c’è da fare i conti con alcuni infortuni di troppo. Già , perché diversi calciatori sono rientrati anticipatamente a Trigoria per via dei rispettivi stop. Tra questi c’è senza dubbio Anass Salah-Eddine, fermatosi durante il ritiro dell’Olanda U21 per via di un presunto problema al piede. Il terzino ha fatto ritorno in quel della Capitale e solo nella mattinata odierna si è sottoposto ai consueti esami strumentali, per capire l’entità del suo problema fisico.
Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, i controlli non hanno fatto emergere alcun tipo di frattura. Il 23enne ha infatti rimediato un’infiammazione tendinea alla pianta del piede. Il terzino sinistro salterà sicuramente l’imminente partita con il Lecce, in programma sabato 29 marzo alle 20:45, ma dovrebbe tornare a disposizione già la prossima settimana. Buone notizie, quindi, per Claudio Ranieri, che potrà contare anche su Salah-Eddine in un finale di annata estremamente delicato.
Roma, si ferma Abdulhamid
Scampato pericolo, quindi, per quanto riguarda Salah-Eddine, che dovrebbe essere arruolabile per la partita con la Juventus datata 6 aprile. Al tempo stesso, però, la Roma deve fare i conti con lo stop di uno dei suoi esterni destri. Stando a quanto fatto trapelare da Filippo Biafora, infatti, anche Saud Abdulhamid si è sottoposto ad esami strumentali, nell’arco della mattinata odierna. Per il saudita è stata confermata la lesione alla coscia, patita durante la gara della sua Selezione con la Cina. Ranieri dovrebbe perdere il ragazzo nato a Gedda per qualche settimana, con i tempi di recupero che non risulterebbero però ancora ben definiti. Buone e cattive notizie, quindi, per i giallorossi, chiamati a fare gruppo in vista di 9 finali complicate.