La Roma si prepara a scendere in campo dopo la sosta per le nazionali. Al rientro dalla pausa, i giallorossi saranno ospiti del Lecce nell’anticipo della trentesima giornata di campionato, in programma sabato 29 marzo alle 20:45 al Via del Mare. La squadra di Claudio Ranieri andrà alla ricerca della settima vittoria consecutiva, con l’obiettivo di continuare a rincorrere il quarto posto, l’ultimo disponibile per la qualificazione in Champions League, che ad oggi dista solamente quattro punti.
Domani alle 13:00 la conferenza di Ranieri
Domani, giovedì 27 marzo, alle ore 13:00 Ranieri sarà presente nella sala stampa del Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per rispondere alle domande dei cronisti presenti, a due giorni dalla partita. Tra i temi più caldi il sostituto di Paulo Dybala, che ha terminato anzitempo la sua stagione dopo l’operazione chirurgica a Londra per risolvere la lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra.
Le scelte di Ranieri verso il Lecce
In attesa del ritorno di tutti i nazionali, Ranieri dovrà scegliere la miglior formazione possibile da mandare in campo. Oltre a Dybala, non ci saranno Rensch e Saud Abdulhamid, entrambi alle prese con lesioni muscolari, mentre Celik punta il recupero. In dubbio Salah-Eddine, fermatosi durante il ritiro dell’Olanda U21 per via di un problema al piede.
In porta ci sarà l’insostituibile Svilar, con Hummels pronto a tornare dal 1′ al centro della difesa, insieme a Mancini e Ndicka. Saelemaekers e Angelini dovrebbero agire sulle corsie esterne, con Paredes e Koné sulla linea mediana. Sulla trequarti, Soulé e Baldanzi avranno il compito di non far rimpiangere l’assenza di Dybala, con Dovbyk unica punta.
Lecce-Roma, le probabili formazioni
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha; Pierotti. Helgasson, Morente; Krstovic. Allenatore: Giampaolo
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ranieri