Mats Hummels vuole voltare pagina. Dopo l’amaro episodio che ha segnato la doppia sfida contro l’Athletic Club, culminato con quell’espulsione al 12’ del ritorno che ha complicato enormemente le speranze della Roma in Europa League, il difensore tedesco si è messo subito al lavoro per riconquistare la fiducia e il posto da titolare.
A Trigoria si è allenato con intensità, determinato a lasciarsi alle spalle l’errore e a dimostrare di essere ancora il leader difensivo per cui era stato scelto. “Sempre di più”, ha scritto nelle sue Instagram stories, accompagnando una foto dell’ultima seduta: un messaggio chiaro, rivolto a sé stesso e ai tifosi, per ripartire con il piede giusto già dalla sfida contro il Lecce.
Titolare con il Lecce?
La concorrenza non manca: in alcune occasioni Ranieri ha optato per una difesa con Celik come terzo di destra, Mancini centrale e Ndicka a sinistra, una soluzione che ha tolto spazio proprio a Hummels. Ma ora, con la corsa all’Europa che entra nel vivo e i recenti infortuni in difesa, la sua esperienza potrebbe rivelarsi preziosa. Lecce potrebbe essere il punto di ripartenza per lui, in una gara che rappresenta molto anche per la squadra.
Settore ospiti sold out
A spingere la Roma, come sempre, ci sarà il calore dei suoi tifosi. Il settore ospiti del Via del Mare sarà tutto esaurito: circa 1.100 romanisti saranno al fianco della squadra, pronti a sostenere ogni pallone nella lotta per un posto europeo. La classifica parla chiaro: i giallorossi sono settimi con 49 punti e hanno bisogno di una vittoria per continuare a credere nell’Europa. Dall’altra parte, il Lecce di Giampaolo è in piena lotta salvezza con i suoi 25 punti, e non farà sconti.
Sabato sera, dunque, sarà una battaglia su tutti i fronti. Per la Roma, per Hummels, e per i suoi tifosi.