Buona la prima per la Roma senza Dybala, una sfida in quel di Lecce portata a casa non senza difficoltà , e con quell’evidente dose di estro ed imprevedibilità in meno che l’argentino sa dare. Già contro la Juventus toccherà a Soulé salire in cattedra, da ex come lo sarebbe stata anche la Joya, che invece tornerà all’Olimpico da primo tifoso per sostenere i propri compagni. Stare emotivamente accanto alla squadra è tutto ciò che per ora potrà fare, ma nel frattempo giungono buone notizie sul fronte recupero. Il Corriere dello Sport infatti segnala che il 21 giallorosso potrebbe rientrare prima.
La scelta di operarsi invece che optare per la terapia conservativa, che dava comunque un 45% di possibilità di ricaduta, è stata la più logica in ottica futura, ma per lui si parlava di rientro a pieno regime non prima di settembre. A Dybala però il tendine non è stato ricostruito ma asportato, un dettaglio non da poco, che incide su modalità e tempi di recupero. Il quotidiano dunque parla ora della possibilità di essere pronto già per il ritiro di luglio con la Roma, con una chiara ed ovvia gestione degli impegni amichevoli per non incorrere in rischi inutili.
Qualcosa che cambia tutto, che permetterebbe alla Joya di essere a disposizione del nuovo allenatore per la prima di campionato della prossima stagione. Stampelle giĂ messe da parte e camminata fluida per Dybala, che di questo passo, dopo i lavori che sta giĂ svolgendo a Trigoria, inizierĂ presto anche a corricchiare. A confermare tali sensazioni anche il rugby che, pur essendo sport diverso, ha visto piĂą di un giocatore, tra le fila di inglesi e gallesi, riprendere una corsa blanda giĂ dopo tre settimane. Calma e pazienza, ma le sensazioni sono buone.
Futuro ancora nella Roma?
Tema del recupero che si intreccia inevitabilmente con quello del futuro dell’argentino, delineatosi negli scorsi mesi ma soggetti a nuovi cambiamenti. C’è anzitutto un ingaggio da 8 milioni l’anno, dopo il rinnovo automatico, che la Roma dovrebbe spalmare in più stagioni, per renderlo sostenibile. Cruciale sarà poi il nuovo allenatore, visto che un Gasperini, ad esempio, avrebbe messo come veto l’addio suo e di tanti altri per accettare l’incarico. Il rinnovato amore per la maglia giallorossa però, oltre ad un infortunio che potrebbe scoraggiare eventuali acquirenti, rendono fiduciosi in tal senso i tifosi della capitale.