Ci stiamo avvicinando alla trentunesima giornata di Serie A, snodo decisivo per la corsa alle coppe europee, in particolare per la Champions League. La Roma affronterà la Juventus allo stadio Olimpico nel posticipo di domenica 6 aprile, calcio d’inizio alle 20:45.
Roma-Juventus, la designazione arbitrale
La Lega Serie A ha reso noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 31ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25 in programma da venerdì 4 aprile a lunedì 7. Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigerà la gara tra Roma e Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Berti, con Zufferli IV Ufficiale. Al VAR ci sarà Di Bello, con Mazzoleni come AVAR. Di seguito, l’intera designazione del turno:
I precedenti della Roma con Colombo
Sarà il secondo Roma-Juventus per Colombo dopo quello della scorsa stagione, terminato con il risultato di 1-1 con le reti di Romelu Lukaku e Gleison Bremer. In totale, sono cinque i precedenti dell’arbitro con i giallorossi: tre vittorie (0-1 nel 2022/23 contro il Torino, 2-1 nel 2023/24 contro il Lecce e 2-0 nella stessa stagione contro il Napoli) e un altro pareggio (2-2 a maggio 2023 con la Salernitana). Nessuna decisione controversa da segnalare, due rigore concessi (uno a Torino segnato da Dybala e uno sbagliato da Lukaku con il Lecce), e una doppia espulsione per Politano e Osimhen contro il Napoli.
Oltre a quello con la Roma, sono sei invece i precedenti con la Juventus: tre vittorie e altrettante sconfitte.