Entriamo nella fase bollente del campionato, quella in cui verranno stabiliti tutti i verdetti. Il match tra Genoa ed Udinese farà alzare il sipario sulla trentunesima giornata di Serie A, che potrebbe avere risvolti importanti anche per la zona retrocessione. Fondamentale sotto questo punti di vista sarà la gara Empoli-Cagliari che si disputerà domani, domenica 6 aprile, allo Stadio Carlo Castellani, con fischio d’inizio fissato per le ore 15.
Padroni di casa che hanno bisogno di un risultato positivo per provare a risalire un po’ la classifica e tirarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Per sperare nel mantenimento della categoria non possono infatti bastare i due soli pareggi nelle ultime cinque partite, con la necessità di un cambio di marcia e di ritrovare una vittoria che manca dall’8 dicembre contro il Verona. Empoli che dovrà anche rialzarsi dalla batosta nella semifinale d’andata di Coppa Italia, persa 3-0 con il Bologna.
Il Cagliari invece posto fine ad un periodo di cinque partite consecutive senza successo, trionfando per 3-0 nell’ultimo turno contro il Monza. Tre punti molto importanti per la formazione di Nicola, che ha messo un po’ di distacco rispetto alla zona retrocessione e che dovrà cercare di ampliarlo in questo scontro diretto con la squadra toscana, che occupa proprio la terzultima posizione in classifica, la prima che porta alla retrocessione.
Empoli-Cagliari, le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; De Sciglio, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Kouamé. Allenatore: Roberto D’Aversa
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Empoli-Cagliari, il pronostico
In vista della gara tra Empoli e Cagliari, secondo i bookmakers a partire leggermente con i favori del pronostico sono i padroni di casa, anche se il match potrebbe essere aperto a qualsiasi tipo di risultato. Per questo motivo la prima giocata che ci sentiamo di consigliare è la chance mix X o GOL, in un match che potrebbe vedere entrambe le squadre trovare la via della rete. Come seconda opzione invece ci spostiamo sulla combo multigol 0-2 + multigol 1-2 ospite.