Prosegue senza alcun tipo di sosta la 31° giornata di Serie A, che ci sta regalando gol e spettacolo. La domenica calcistica italiana si è aperta con il lunch match delle 12:30, che ha messo contrapposte due squadre che stanno lottando per la salvezza. Stiamo parlando di Lecce e Venezia, affrontatesi allo stadio Via del Mare. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-1, che non agevola nessuna delle due squadre.
Dopo un primo tempo scialbo di occasioni, nella ripresa il copione cambia radicalmente. Gli ospiti, infatti, passano in vantaggio al 50′ grazie all’autorete di Antonino Gallo, che infila il pallone nella sua porta sugli sviluppi di calcio di punizione. I salentini, però, non mollano e trovano il definitivo pari al 65′ con Federico Baschirotto, abile a colpire di testa sul calcio d’angolo perfettamente battuto da Johann Helgason. Il Lecce non trova la via del successo ma mette in cascina un punto prezioso. Il Venezia torna a casa, invece, con l’amaro in bocca, consapevole di aver perso un’enorme opportunità per fare un salto in avanti in ottica permanenza nella massima categoria.
Serie A, alle 15:00 in campo Torino-Venezia ed Empoli-Cagliari
Questo 6 aprile valido per il 31° turno di Serie A non finisce qui. Già , perché alle 15:00 sono in programma ben due gare, cruciali per i risvolti della classifica. Si parte dalla sfida fra Torino e Verona, che scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino. I granata cercheranno di rimanere a metà graduatoria, mentre i gialloblu proveranno ad allontanarsi sempre di più dalla terzultima posizione. Attenzione anche alla partita tra Empoli e Cagliari, in quel del Carlo Castellani. Gli azzurri sono obbligati a mettere in cascina 3 punti, per raggiungere proprio il Lecce 17°. I sardi, invece, desiderano compiere un passo ulteriore verso la permanenza nel nostro campionato.