In casa Roma prende il via una nuova settimana, tra le più importanti della stagione. Già , perché nei prossimi 6 giorni i giallorossi dovranno preparare con estrema cura il derby con la Lazio, in programma domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match unico nel suo genere, 90′ minuti che sembrano non finire mai. I capitolini dovranno lasciarsi alle spalle il pareggio per 1-1 con la Juventus, limando alcune lacune e tenendo conto anche di alcuni aspetti positivi. Tra questi c’è la prestazione di un singolo, che si è messo in mostra nell’arco della sfida con i bianconeri grazie ad alcune prodezze del suo repertorio.
Stiamo parlando, ovviamente, di Mile Svilar, che si è confermato uno dei portieri più completi e decisivi dell’attuale Serie A. Il serbo ha compiuto interventi da autentica saracinesca, arrendendosi al solo tiro di Manuel Locatelli dal limite dell’area. Claudio Ranieri può essere soddisfatto della continua crescita del 25enne, finito però nel mirino di alcuni club della Premier League e non solo. La dirigenza della Lupa dovrà quindi giocare d’anticipo, blindando l’estremo difensore alla sua corte.
Roma, Svilar da blindare
Si sa, un progetto vincente si crea anche grazie ad una base solida, ad un’ossatura composta da calciatori forti. La Roma è consapevole di avere alla sua corte alcuni elementi di spessore, tra cui Svilar. Il classe 1999 sta disputando un’annata da saracinesca, avendo salvato a più riprese la squadra. I Friedkin dovrebbero quindi accelerare i tempi, per confermare il numero 99.
L’ultima offerta dei giallorossi risulterebbe essere di 1.6 milioni di euro, considerati pochi dall’entourage del portiere. I capitolini dovrebbero quindi riavviare i contatti con gli agenti del ragazzo nato ad Anversa, riformulando la loro proposta al rialzo. Ranieri spera nella fumata bianca dell’affare, con Svilar che rappresenterebbe il presente ed il futuro del club.