La grande rimonta che la Roma ha compiuto in campionato è stata sicuramente figlia delle idee di gioco di Ranieri, che ha però potuto contare anche sulla costante presenza di un portiere decisivo come Svilar. L’estremo difensore serbo, fondamentale anche nel pareggio con la Juventus soprattutto per la straordinaria parata su Nico Gonzalez, ha infatti dimostrato di essere un top europeo nel suo ruolo e per il club giallorosso sarà necessario trovare la via del rinnovo.
Per evitare possibili assalti nel corso della prossima sessione di calciomercato servirà trovare il prima possibile un accordo per il prolungamento del contratto. Se Svilar rappresenta una certezza per la Roma, a cambiare in estate potrebbe essere ancora il suo vice. A gennaio infatti i giallorossi hanno salutato Ryan, accasatosi al Lens, per accogliere nella Capitale Pierluigi Gollini, la cui permanenza però potrebbe non essere così scontata.
Ancora nessuna presenza per Gollini
Quella che sta vivendo Gollini non è di certo una stagione semplice. Partito come titolare del Genoa, il classe ’95 ha subito ad ottobre un infortunio all’anca che lo ha costretto a restare ai box quasi un mese, non trovando però spazio al momento del ritorno vista la conferma tra i pali di Leali. A gennaio è poi arrivato il trasferimento a Roma, dove però l’ingombrante presenza di Svilar non gli ha mai permesso di scendere in campo. Per l’estremo difensore infatti sono ancora zero le presenze in giallorosso, meno anche del suo predecessore Ryan, che ne aveva collezionata una in Coppa Italia.
Sondaggio per Montipò: piace anche al Torino
Al momento del suo approdo nella Capitale, Gollini ha firmato un contratto fino al 2027, ma le possibilità di una separazione anticipato sembrerebbero esserci. Stando infatti a quanto riportato da tuttomercatoweb, la Roma starebbe seguendo Montipò, che sta vivendo un’ottima stagione con il Verona, dove spesso è stato cruciale con le sue parate. Al momento si tratterebbe solamente di un sondaggio, ma se il vice Svilar dovesse cambiare, quello del portiere scaligero sarebbe il primo nome. Occhio anche alla concorrenza del Torino, che potrebbe virare sul classe ’96 in caso di partenza di Milinkovic-Savic.