C’è tanto in ballo nell’ambiente Roma in questo periodo, e stare dietro a tutto non è di certo una passeggiata. La squadra, reduce dall’1-1 con la Juventus, prepara a Trigoria un derby da vincere a tutti i costi per onore e classifica, mentre dietro le quinte si lavora sulla ricerca del successore di Ranieri e sull’intoppo bosco di Pietralta con riguardo al nuovo stadio. Da non dimenticare anche una Primavera che bene sta figurando in questa stagione e si prepara al rush finale, che purtroppo dovrà affrontare senza Marco Litti.
Il classe 2006 si è visto costretto a sottoporsi ad operazione alla spalla, dopo un brutto infortunio rimediato, e questo è il comunicato del club giallorosso: “In data odierna, presso Klinik Gut di St. Moritz, il calciatore Marco Litti è stato sottoposto dal prof. Ahlbaumer, e alla presenza del medico sociale, ad intervento chirurgico in artroscopia di riparazione della lesione di Bankart e ricostruzione della lesione HAGL alla spalla sinistra. Il calciatore verrà dimesso giovedì e inizierà il protocollo riabilitativo”.
Giusto per la cronaca, la lesione di Bankart è un distacco/lacerazione della porzione anteriore o antero-inferiore del labbro glenoideo, una componente fondamentale dell’articolazione gleno-omerale della spalla, spesso causata da ripetute lussazioni. Non dunque un intervento banale, che Litti ha comunque sopportato senza difficoltà, con quella voglia ora di guarire per tornare a vestire la maglia della Roma il prima possibile.
Un campionato da vincere
Nel frattempo però, come detto, la squadra di Falsini si concentra su un campionato da vincere, per un titolo Primavera che manca a Trigoria dal 2015/16. Dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Torino, i baby giallorossi hanno mantenuto la vetta della classifica con 4 punti di vantaggio su Inter e Sassuolo, e la qualificazione ai play-off che assegneranno lo scudetto sono in dirittura d’arrivo. Ancora 6 giornate per chiudere la regular season, e lunedì 14 aprile c’è la difficile trasferta sul campo dei neroverdi secondi in classifica. Tanta voglia per la Roma di arrivare in fondo a questo percorso coronando il sogno di alzare il trofeo più prestigioso, prima che molti di questi giovani decidano del loro futuro.