Dopo il pareggio contro la Juventus, la Roma si rimette in marcia. Oggi i giallorossi tornano a Trigoria per iniziare la preparazione del derby con la Lazio, in programma domenica sera alle 20:45. Una sfida che vale molto più di tre punti: può essere l’ultima occasione per restare aggrappati al treno Champions.
Ieri la squadra ha goduto di un giorno di riposo, utile per ricaricare le batterie dopo la fatica contro i bianconeri e prima di tuffarsi anima e corpo nella stracittadina. L’atmosfera a Trigoria è quella delle grandi vigilie: tensione, concentrazione e la consapevolezza che il derby non è mai una partita qualsiasi.
Buone notizie per Ranieri: Rensch recupera, Pellegrini stringe i denti
Claudio Ranieri potrà contare su alcuni rientri importanti. Devyne Rensch, fermatosi per una lesione all’adduttore nella gara contro il Cagliari, ha recuperato e sarà regolarmente a disposizione. Una notizia positiva che ridà solidità alla retroguardia, sempre preziosa nelle partite ad alta intensità .
Segnali incoraggianti anche da Lorenzo Pellegrini, uscito acciaccato dagli allenamenti della scorsa settimana per un colpo al polpaccio. Il capitano è pronto a tornare in gruppo e, come spesso accade nei derby, sembra aver ritrovato energie e motivazioni. Del resto, è proprio contro la Lazio che Pellegrini si esalta: all’andata, Ranieri lo lanciò a sorpresa e lui rispose con un gol dopo appena dieci minuti.
Chi invece non ci sarà è Paulo Dybala. L’argentino, dopo l’infortunio muscolare che ha messo fine in anticipo alla sua stagione, continua le terapie ma ha scelto comunque di restare vicino alla squadra, sostenendola in un finale di stagione che può ancora regalare sorprese.
Resterà ai box anche Saud Abdulhamid, ancora alle prese con una lesione al bicipite femorale rimediata nella sfida contro la Cina due settimane fa. I tempi di recupero non consentono di pensare a un suo ritorno a breve.