Tanto a cui pensare in questo periodo per la Roma, il cui finale di stagione si prospetta infuocato su diversi fronti. In campo mancano 7 partite per cercare di centrare il sogno Champions League, a cominciare dal derby di domenica, mentre dietro le quinte si pensa a mercato, nuovo allenatore e ruolo incerto di Ranieri in dirigenza, una questione piuttosto delicata. Un pensiero in meno è quell’Europa League sfumata agli ottavi al San Mames di Bilbao, a causa soprattutto del rosso a Hummels che ha condizionato il match. Tra i quarti di finale in programma anche un Lione-Manchester United che sta vivendo una vigilia infuocata.
Tutto parte da alcune dichiarazioni di André Onana, estremo difensore ex Inter che ai Red Devils non si sta distinguendo per prestazioni magistrali. Il camerunense sostiene pubblicamente che la sua squadra è decisamente più forte di quella francese, lasciando intendere dunque di non essere più di tanto preoccupato per il doppio confronto in programma. A rispondergli ci ha pensato Nemanja Matic, attualmente in forza al Lione ma con un passato alla Roma, con tanto di addio lampo, destinazione Rennes, che fece infuriare non poco i tifosi giallorossi.
Queste le sue parola nella conferenza stampa prepartita: “Rispetto tutti quanti, ma se sei uno dei peggiori portieri della storia del Manchester United devi prestare attenzione a come parli. Se queste parole le avesse dette De Gea, Schmeichel o Van der Sar allora mi sarei fatto delle domande. Ma se statisticamente sei uno dei peggiori nella storia moderna del club… prima di dirlo lo devi dimostrare. Vedremo”. Niente mezzi termini dunque per Matic, mentre per Onana si prospetta un’accoglienza per nulla calorosa domani al Groupama Stadium.
Onana: “Ho alzato trofei con il miglior club del mondo, altri non possono dire lo stesso”
Se pensate che la risposta del portiere del Manchester United si sia fatta attendere vi sbagliate di grosso. Come riportato da Fabrizio Romano, Onana ha prima cercato di “riparare” la situazione: “Non sarò mai irrispettoso verso un altro club. Sappiamo che domani sarà una partita difficile contro un avversario forte. Siamo focalizzati sul preparare una prestazione che renda i nostri tifosi orgogliosi”. Poi però la stoccata evidentemente diretta a Matic, che proprio prima di vestire la maglia della Roma aveva passato ben 5 anni nei Red Devils: “Almeno io ho alzato trofei con il club più grande del mondo, altri non possono dire lo stesso”.