Archiviato il pareggio per 1-1 con la Juventus, per la Roma arriva un finale di stagione da brividi. Già , perché se vogliono mettere il punto esclamativo alla rimonta in campionato i giallorossi dovranno passare indenni le ultime 6 giornate. L’obiettivo rimane quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, con il 4° posto che dista solo 4 punti. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno necessariamente mettere al tappeto la Lazio, più nello specifico domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una gara estremamente delicata, mai come in questo momento fondamentale per la graduatoria della Serie A.
In queste ultime battute dell’annata, però, la Lupa dovrà vedersela anche con l’Inter, fresca di successo per 2-1 in Champions League con il Bayern Monaco. La squadra guidata da Claudio Ranieri non potrà contare, però, sui tifosi residenti nella Capitale. Attraverso una nota ufficiale, infatti, il Prefetto di Milano ha vietato la vendita dei tagliandi ai supporters romani e romanisti per motivi di ordine pubblico e di sicurezza.
Roma, focus sulla Lazio
La partita con l’Inter, però, andrà in scena a fine aprile e la Roma dovrà arrivarci con il morale alle stelle. I giallorossi stanno dimostrando di potersela giocare a viso aperto per la qualificazione in Champions League, seppur la concorrenza sia spietata e non faccia sconti. La prossima sfida con la Lazio potrebbe essere considerata come un vero e proprio banco di prova, oltre che un match dal quale uscire vincitori. Claudio Ranieri starebbe delineando il suo scacchiere per la gara più importante dell’anno, con i titolari che dovrebbero essere confermati in blocco. Spazio a Lorenzo Pellegrini sulla trequarti, mentre sulla destra tornerà dal 1′ minuto Alexis Saelemaekers. Ballottaggio tra Mats Hummels e Zeki Celik in difesa, con Artem Dovbyk che guiderà l’attacco come unico riferimento centrale.