Tempo di verdetti in Champions League, con le gare di ritorno dei quarti di finale pronte ad illuminare la settimana. Un Martedì 15 aprile che vedrà scendere in campo non solo Borussia Dortmund e Barcellona, in una sfida che appare segnata dal 4-0 blaugrana dell’andata, ma anche Aston Villa e PSG, alle 21:00 al Villa Park. Anche in questo caso un match condizionato da un convincente 3-1 messo a segno dai francesi al Parco dei Principi, che mette in discesa il discorso qualificazione alla semifinale.
Quella dei Villans rimane una stagione profondamente positiva, che vede la squadra, dopo 4 vittorie consecutive, in corsa per l’Europa che conta in campionato (7° posto a pari merito col Chelsea e ad un solo punto dal Manchester City 5°) e capace di raggiungere un insperato quarto di finale di Champions. Il 3-1 siglato da Nuno Mendes all’andata in pieno recupero è stata una doccia fredda, che ha complicato un’ipotetica rimonta al ritorno, ma è un Aston Villa che vuole giocarsi le sue chances senza pressione alcuna.
Dall’altra parte un PSG che vuole essere piglia tutto quest’anno. Campionato già vinto con 7 giornate d’anticipo, finale di Coppa di Francia da giocare con l’abbordabile Reims a fine maggio e semifinale di Champions ipotecata grazie al 3-1 dell’andata. Il primo atto dei quarti di finale però ha insegnato alla squadra di Luis Enrique che l’Aston Villa non è formazione da sottovalutare, e dunque in Inghilterra si va per ottenere il bottino pieno.
Aston Villa-PSG, probabili formazioni
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; McGinn, Tielemans; Rogers, Asensio, Ramsey; Rashford. Allenatore: Emery
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doue, Dembelé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique
Aston Villa-PSG: il pronostico
Impresa piuttosto ardua quella che attende l’Aston Villa, non solo per lo svantaggio accumulato all’andata ma soprattutto per un PSG che mai come quest’anno è squadra, un gruppo che dà l’impressione di poter arrivare in fondo a questa Champions League. Nonostante il fattore casa e la forma fisica e psicologica dei ragazzi di Emery, la banda di Luis Enrique rimane favorita, con la combo 2+Over 1.5 ben quotata e succulenta. La seconda giocata la mettiamo sul Multigol 1-3, un buon compromesso sul numero di reti che potremmo vedere al Villa Park.