La 32° giornata di Serie A si avvicina sempre di più alla sua conclusione. L’ultima sfida di questo turno di campionato metterà contrapposte due squadre che stanno vivendo annate diametralmente opposte, in un vero e proprio testa-coda della classifica. Stiamo parlando di Napoli ed Empoli, che scenderanno in campo oggi 14 aprile alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. La gara d’andata si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei campani, chiamati a vincere per tenere il passo dell’Inter capolista. Per i toscani, invece, l’obiettivo è quello di uscire indenni da una trasferta che definire insidiosa è utilizzare un eufemismo.
L’andamento di Napoli ed Empoli
Reduce dal pareggio per 1-1 con il Bologna, il Napoli è obbligato ad ottenere un successo per non allontanarsi dall’Inter. I partenopei sono consapevoli che la serata sia estremamente delicata e che serva una prestazione perfetta, mettendo al tappeto un cliente ostico. Antonio Conte si affida ai soliti sospetti per mettere in cascina 3 punti cruciali.
Dopo aver impattato per 0-0 con il Cagliari, invece, l’Empoli si trova di fronte ad uno scoglio imponente. Gli azzurri stanno attraversando un periodo difficile in questo 2025, con la salvezza che risulterebbe in bilico e l’ultima vittoria in campionato che risale allo scorso dicembre con il Verona. Roberto D’Aversa proverà a chiudere ogni linea di passaggio agli avversari.
Napoli-Empoli Streaming Gratis: la Serie A in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per l’incontro tra Napoli ed Empoli, in programma oggi lunedì 14 aprile alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona per la 32° giornata di Serie A. Il match tra le due compagini sarà visibile in Diretta Live sul servizio streaming Dazn, tramite abbonamento. In alternativa, potrete seguire lo sviluppo dei 90′ minuti consultando le classiche cronache testuali.
Napoli-Empoli, formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa